centro musa

youtube fb inst

 

5 giugno 2021
I Lazzari alla Reggia di Portici
Visita guidata

MAVV Visite 2021 06 05
 

 

Sabato 5 giugno alle ore 16:30

 

Percorso: Accompagnati dal Vignaiolo del Re, l’enologo Vincent Renzo, il nostro percorso inizia alla Corte del MAVV, fra la meravigliosa Reggia di Portici e l’Orto Botanico.
Si prosegue con l’ingresso al MAVV Wine Art Museum, museo dell’Arte del Vino e della Vite, dove gli ospiti inizieranno un viaggio immersivo ed emozionale nel mondo del Vino.
Al termine del percorso assisteremo alle performance artistiche di  Angelantonio Aversana e ascolteremo le pillole culturali sul vino di Davide Brandi.
Per concludere, all’esterno della Corte MAVV brinderemo alla rinascita con il Lacryma Christi by MAVV Wine Art Museum!
Punto di incontro: Via Università 100, Reggia di Portici
Durata: 2 ore circa
Contributo di partecipazione: 15 € a persona
Incluso:

  • Ingresso al MAVV Wine Art Museum visita con il Vignaiolo del Re, l’enologo Vincent Renzo.
  • Perfomance Artistiche di Angelantonio Aversana.
  • Pillole Culturali sul Vino di Davide Brandi.

Posti limitati, numero massimo di partecipanti: 20

Prenotazione obbligatoria

N.B.
Evento a numero chiuso, nel pieno rispetto delle norme COVID-19

Numero minimo partecipanti: 15


LI CHIAMARONO LAZZARI
di Davide Brandi

Li chiamarono LAZZARI (gli spagnoli conquistatori), semplicemente per etichettare negativamente il popolo napoletano di un'epoca ormai passata... Ed ancor oggi questo termine è usualmente attribuito per offendere o identificare persone del malaffare necessariamente napoletane. I LAZZARI napoletani hanno sempre difeso la loro identità da chi voleva imporne un'altra. Hanno sempre difeso la città di Napoli da chi voleva "prenderla" o da chi l'aveva "presa". Hanno dato la vita nella speranza di rendere intramontabili tutti questi valori alle future generazioni…Vogliamo esser i LAZZARI, il popolo napoletano "evoluto" ed armato di cultura e del sapere che ripudia ogni forma discriminatoria e violenta e che continua a difendere la propria identità e la propria città.