14 luglio 2024
La macchina dei suoni
Spettacolo
Terzo appuntamento con Oltre il giardino – Rassegna di teatro d’estate nella Reggia di Portici.
Domenica 14 luglio, alle ore 18:30, in scena, in prima assoluta, LA MACCHINA DEI SUONI, ispirato al racconto di Roald Dahl, scritto da Biagio Di Carlo, con Anna De Stefano e Carlo Geltrude diretti da Mario Ascione, per l'aiuto regia di Macky Montella, una produzione Nuovo Teatro Sanità e Centro culturale mobilità delle arti.
Gina è un’attivista e inventrice, e Toni Salvo è un imprenditore con l’ambizione di entrare in politica. La donna, nota per le sue battaglie a favore dello sviluppo sostenibile, cerca da tempo di impedire all’uomo di costruire un complesso di case popolari in città al posto dell’ultimo parco cittadino. Ma a chi importa di un mucchio di fili d’erba e qualche fiore? La storia prende una strana piega quando Gina riesce a costruire una macchina, “la macchina dei suoni” per l’appunto, che sembra percepire il dolore delle piante, riuscendo a dare loro voce.
Costo biglietto unico: 15 €
I posti sono limitati. È vivamente consigliata la prenotazione.
Info e prenotazioni
3470963808 (WhatsApp) oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indirizzo: via Università 100, Portici
Parcheggio all'interno della Reggia (fino a esaurimento posti).
La rassegna è un progetto di Mario Gelardi, realizzato in collaborazione con BLab Associazione culturale, per la supervisione di Ileana Bonadies, e organizzato da Associazione Idee fuori scena e associazione Nuovo Teatro Sanità, in sinergia con il MUSA - Musei della Reggia di Portici e il Dipartimento di Agraria, con il sostegno di ConTra Group, sponsor della rassegna.