centro musa

youtube fb inst

 

ottobre-dicembre 2024
Lib(e)ri al parco
Rassegna letteraria

2024 10 25 Liberi al parco

Nuova rassegna letteraria "Lib(e)ri al parco" al MUSA – Musei della Reggia di Portici

Il MUSA – Musei della Reggia di Portici è lieto di presentare la rassegna Lib(e)ri al parco, un ciclo di quattro incontri letterari che offriranno l'opportunità di approfondire temi e riflessioni legate a opere di grande attualità.

Gli incontri si terranno presso la Sala Gialla (Appartamento Reale dei Musei della Reggia di Portici, primo piano), e sono organizzati sotto la direzione artistica di BLab e del MUSA, in collaborazione con Campania Legge - Fondazione Premio Napoli, Napoli Città Libro, Mondadori Point.

Calendario degli incontri:

  • 25 ottobre: Ruggero Cappuccio presenta La principessa di Lampedusa (Feltrinelli). Drammaturgo, regista e scrittore, dal 2016 è direttore artistico del Campania Teatro Festival.
  • 8 novembre: Valerio Nicolosi presenta C'era una volta Gaza (Rizzoli). Giornalista, regista e fotografo, specializzato in tematiche sociali e Medio Oriente.
  • 28 novembre: Maura Gancitano presenta Erotica dei sentimenti (Einaudi). Scrittrice, filosofa e cofondatrice del progetto culturale "Tlon".
  • 12 dicembre: Massimiliano Virgilio presenta Luci sulla città. Un'inchiesta per Matilde Serao (Feltrinelli). Scrittore, giornalista e autore radiofonico.

L'ingresso è libero.